KiiO è il laboratorio artigianale di EcoDesign Candles. Le candele ecologiche KiiO sono prodotti realizzati a mano da Ania e Monica con cere naturali e oli essenziali selezionati di altissima qualità. Nelle nostre candele non ci sono derivati del petrolio come le paraffine o altre sostanze tossiche, ne’ si utilizzano stoppini con anima di piombo. Utilizziamo invece cere e burri di origine 100% vegetale, ottenute da coltivazioni biologiche e OGM FREE;

KiiO opera rispettando l’ambiente e tutte le creature che abitano il pianeta, utilizza tecniche e materiali di qualità 100% naturali, biodegradabili per una sostenibilità ambientale, economica e sociale.

 

KiiO Candles è anche in edizione limitata… un’opera d’arte a portata di mano…

La collaborazione con artisti locali e internazionali è il frutto del proseguimento di iniziative artistiche già avviate nella nostra esperienza lavorativa. Il continuo meltin pot in cui operiamo da tempo ci ha portato a conoscere l’affascinante e intrigante mondo d’arte ed artigianato.

Oggi più che mai vogliamo valorizzare il lavoro artistico di chi crede che l’arte e la natura non siano mondi paralleli ma possono (r)esistere in simbiosi profonda. Così la candela naturale si coniuga bene con un manufatto di vetro riciclato, o di ceramica plasmata e dipinta a mano.Il manufatto artistico garantisce la preziosità di un oggetto realizzato con la cura che solo il lavoro fatto a mano permette e l’unicità di un prodotto che non sarà mai più riproducibile in modo identico…anche le piccole imperfezioni, non sono per noi difetti  ma elementi di pregio dal valore inestimabile…